Ablo: l’applicazione per conoscere persone in tutto il mondo

Condividi

Immagina: sei in quarantena, chiusa in casa, non hai tanti amici e ti senti terribilmente sola. Non sei neanche brava a farti degli amici sui social e Tinder non è l’applicazione che fa per te perché, si sa, hanno tutti un secondo fine, e non è quello che stai cercando. Quello che stai cercando è Ablo, l’app tramite cui potrai fare amicizia con delle persone in tutto il mondo con i tuoi stessi interessi.

Non è una nuova app ma se n’è sentito parlare fin troppo poco. È un modo per chiacchierare con le persone in tutto il mondo restando a casa, in un modo completamente casuale. Non sceglierai una persona per il suo aspetto fisico, niente swipe a destra o a sinistra, semplicemente verrai matchato con una persona per i vostri interessi in comune e saprai sin da subito la sua provenienza.

È relativamente simile a un’applicazione di cui avevamo già parlato, Struck, solo che Ablo non è creata per farti conoscere la tua anima gemella (questo non significa che tu non possa però trovarla), ma per farti chiacchierare con persone che condividono, ad esempio, la tua passione per il cibo. E tutto, parlando la tua lingua oppure quella del tuo interlocutore, dipenderà tutto da te.

Se volete un incentivo per dare un’opportunità a quest’applicazione, sappiate solo che Google l’ha nominata migliore app Android del 2019! E immaginate nel 2020, con il lockdown, quanto sia stata utile per i ragazzini e gli adulti in cerca di chiacchiere!

ablo-applicazione-amicizia

Ablo: come funziona

«Ablo è il tuo strumento per connetterti e chattare direttamente con nuovi amici da tutto il mondo. Leggi, scrivi e parla nella tua lingua, Ablo traduce le tue chat e videochat in tempo reale! Scopri di più sui tuoi amici, sulla loro cultura, la loro lingua e da dove vengono. Mostra la tua identità ed il tuo Paese. Viaggia senza nemmeno lasciare casa. Disponibile (gratis) per tutti i dispositivi.»

Esatto, avete capito bene! La funzione più particolare di Ablo è che non è necessario conoscere il giapponese per parlare con un giapponese, o l’inglese per parlare con chiunque, perché ci penserà Ablo stesso a tradurre i tuoi messaggi per far sì che tu e il tuo nuovo amico possiate parlare al meglio senza troppe difficoltà. Un modo per fare amicizia con chiunque, sfruttando internet e i social e senza farsi limitare dalle differenze linguistiche.

ablo-applicazione-amicizia

Per fare amicizia dovrete viaggiare, ovvero vedrete esattamente dove il vostro aereo decollerà, leggendo nel frattempo anche delle interessanti curiosità. Quando verrete matchati con qualcuno, vedrete il suo nome, la sua foto e da dove viene e, prima di iniziare, vi verrà anche consigliato come iniziare la conversazione, insomma un modo per non restare mai nell’imbarazzante silenzio.

Dopo ciò, potete parlare sempre e solo con la stessa persona oppure chiudere la conversazione e cercare altre persone con cui parlare, ma non temete, perché anche se uscirete troverete tutte le conversazioni nella sezione chat dell’applicazione.

Come iscriversi

Iscriversi ad Ablo è molto semplice, come lo è farlo su qualsiasi applicazione e social. La prima cosa che dovete fare è installare l’app dal Play Store e potete farlo seguendo questo link. Fatto ciò, siete già a metà dell’opera.

Quello che vi chiederà inizialmente è una mail e poi un numero di telefono per assicurarsi che non siete un profilo falso. Dopo ciò, iniziano le informazioni su di voi: il vostro nome, da dove venite, i vostri interessi e, l’unica pecca, è quella del genere. Sappiamo oggi che non tutte le persone si identificano nei due generi, poiché esistono le persone no-binary. Tuttavia, Ablo fa solo scegliere fra uomo e donna.

ablo-applicazione-amicizia

Ablo è un’applicazione semplice e intuitiva, molto utile per chi vuole o testare le proprie capacità linguistiche o semplicemente fare nuove amicizie in tutto il mondo, che non possono mai essere una cosa negativa. Voi darete una chance a quest’app?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.