Quali sono le canzoni adatte per la vostra «prima volta»

Condividi

Ormai il s*sso non è più un tabù, si trova nelle canzoni, sui social, su internet, ma per gli adolescenti che scelgono di fare l’amore per la prima volta, oppure per le coppie che cercano il momento adatto per entrare in intimità, spesso un po’ di musica può aiutare. Il sito OnBuy, ripreso da QG ha fatto un sondaggio online per cercare di capire quale siano state le canzoni più usate per perdere la verginità.

Nei titoli che vedremo a breve ci sono canzoni, alcune più recenti altre più datate, che non per forza parlano del rapporto in senso stretto ma anche solo il ritmo leggero e dolce, quasi a cullarti, ha accompagnato quell’unica prima volta di molti adolescenti o adulti. Oggi sicuramente si scelgono altri titoli, che potrebbero essere la trap oppure canzoni romantiche o neomelodiche, non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno facesse l’amore la prima volta con C’est la vie di Achille Lauro.

Tuttavia, sebbene oggi la verginità sia molto sottovalutata da tante ragazzine e ragazzini, ci sono comunque persone romantiche che vogliono farlo con quel ragazzino per cui hanno una cotta da tanto tempo e molto spesso questo è accompagnato anche da tanti sogni mentali, con un sottofondo musicale. È questa canzone che è stata votata dai lettori di OnBuy: le canzoni che rappresentano la verginità.

Quali canzoni ti fanno pensare alla verginità?

Dai Backstreet Boys a Usher ai The Weeknd, band e cantanti che ci fanno pensare all’innocenza, alla verginità con i testi e il ritmo delle loro canzoni, o magari solo perché in quel periodo andava di moda ed era trasmessa sempre alla radio o semplicemente era presente in qualsiasi playlist. Scopriamo insieme quali sono queste canzoni.

canzoni-perdere-verginità
Fonte: qgitalia

Body Party – Ciara

Slow Motion – Trey Songz

Earned It – The Weeknd

Adorn – Miguel

Pony – Ginuwine

Birthday Sex –  Jeremih

I’ll Make Love to You –  Boyz II Men

Often – The Weeknd

Candy Shop – 50 Cent feat. Olivia

Push It – Salt-N-Pepa

Una delle più recenti è il terzo posto, Earned It dei The Weeknd, utilizzata anche in Cinquanta sfumature di grigio. Forse, proprio dalla stessa saga di film, ci saremmo aspettati di vedere in classifica anche Love me like you do, di Ellie Gouldin e colonna sonora del primo film di 50 sfumature.

Nelle playlist dei più giovani sicuramente si trovano altri singoli e altre canzoni, tra cui sicuramente ci sarebbe stata Rihanna (che in questa classifica si piazza al ventesimo posto con il 38%), Britney Spear o, chissà, magari anche Cardi B con WAP, il suo nuovo singolo divenuto popolare su Tiktok.

Cambiano i tempi e cambia anche la musica, ma sicuramente non cambiano le emozioni che si provano quando si fa l’amore per la prima volta. Per cui l’importante è farlo con la persona che si ama o con cui si ha un’intesa, il resto non conta.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.