Halloween 2020: 12 film dell’orrore da vedere su Netflix

Condividi

Il sabato di Halloween è quasi arrivato, mancano solo due settimane e la notte più terrificante di tutto l’anno avrà inizio! A causa di coprifuoco, di quarantena o pandemia, quest’anno è consigliabile restare a casa, per cui che ne dite di una bella serata con i vostri 6 migliori amici per fare una bella maratona di film spaventosi su Netflix? Pop corn, luci spente, copertina, e che le urla abbiano inizio!

Abbiamo selezionato ben 12 film che potete guardare ad Halloween, dividendoli in commedie dell’orrore, classici, paranormale e fantascienza/fantasy, in modo che possiate scegliere voi quali film vedere da soli (gran coraggio!) o in compagnia dei vostri amici o familiari. I nostri sono ovviamente solo consigli, poi sarete voi a scegliere se guardarli o se cercarne altri su Netflix o persino su altre piattaforme. Perciò, buona visione!

I classici di Halloween

L’esorcista (1973)

«Regan McNeil, una ragazzina di 12 anni, viene posseduta dal demonio. Un giovane prete in crisi di fede, aiutato dal proprio anziano mentore, affronta la presenza demoniaca in un mortale duello.»

film-horror-halloween
Fonte: notizie.it

The Ring (2002)

«Quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose, esattamente una settimana dopo aver guardato una videocassetta contenente immagini terrificanti. Una giornalista coraggiosa decide di scoprire la verità che si nasconde dietro questa serie di omicidi spaventosi ed è disposta a mettere a rischio anche la propria vita.»

film-horror-halloween
Fonte: flixable

 

La maledizione di Chucky (2013)

«In seguito al suicidio della madre, Nica, sulla sedia a rotelle da quando è nata, è costretta a riunirsi per il funerale con la sorella Barb, il cognato Ian, la nipote Alice e la tata di quest’ultima. Quando la gente che detesta comincia a morire misteriosamente, l’impavida ragazza è inorridita nello scoprire che il colpevole potrebbe essere Chucky, la strana bambola dai capelli rossi ricevuta qualche giorno prima per posta e che ha da regolare un conto lasciato in sospeso vent’anni prima.»

film-horror-halloween
Fonte: l’occhio critico

Commedie dell’orrore

Scary Movie V (2013)

«Una coppia prende in custodia tre bambine trovate in un bosco. Una serie di eventi misteriosi li convince che oltre alle piccole è entrato in casa anche un demone.»

film-horror-halloween
Fonte: netflix

La Babysitter/La Babysitter: Killer Queen (2017-2020)

«Il dodicenne Cole scopre che la sua amata bambinaia appartiene a una associazione di adolescenti dediti ad un culto satanico. Il ragazzino deve mettere da parte la sua cotta e sfuggire prima di essere sacrificato.»

film-horror-halloween
Fonte: netflix

La Babysitter: Killer Queen è ambientato due anni dopo il primo.

Girls with Balls (2019)

«Quando il loro furgone si ferma nel mezzo del nulla, una squadra di pallavolo femminile si ritrova in una situazione da incubo, in cui le ragazze devono sfuggire a un gruppo di cacciatori degenerati.»

film-horror-halloween
Fonte: universal movies

Paranormale

The Conjuring – Il caso Enfield (2016)

«Lorraine e Ed Warren, in una delle loro indagini paranormali più terrificanti, si recano a nord di Londra per aiutare una madre che alleva quattro bambini da sola in una casa infestata da spiriti maligni.»

film-horror-halloween
Fonte: Quinlan

Ouija – L’origine del male (2016)

«Una vedova e le sue due figlie organizzano finte sedute spiritiche per frodare ingenui malcapitati, ma così facendo finiscono per attirare l’attenzione di uno spirito maligno assetato di vendetta.»

film-horror-halloween
Fonte: Screen Daily

Slenderman (2018)

«Hallie, Chloe, Wren e Katie evocano lo Slender Man, una creatura facente parte della mitologia di Internet. Due settimane dopo, una di loro scompare misteriosamente. Determinate a trovarla, le ragazze scoprono una terribile realtà.»

film-horror-halloween
Fonte: flixable

Fantascienza/Fantasy

The Cloverfield (2008)

«Cinque ragazzi sono alla festa di addio di un loro amico quando, all’improvviso, una creatura mostruosa attacca la città. Uno dei ragazzi decide di filmare tutta la tragedia.»

film-horror-halloween
Fonte: cinematographe

Cappuccetto rosso sangue (2011)

«Gli abitanti di Daggerhorn hanno stretto un accordo con un licantropo che terrorizza il villaggio: per saziare il suo appetito ogni mese gli offrono in sacrificio un animale. Una ragazza scopre di essere legata alla creatura.»

film-horror-halloween
Fonte: Super Guida TV

Area 51 (2015)

«Tre giovani, attratti dalla teoria della cospirazione, intendono svelare i segreti dell”Area 51. I ragazzi cercano di scoprire la verità sulla presenza di creature aliene e sugli esperimenti condotti su di esse, ma entrano in un terreno pericoloso.»

film-horror-halloween
Fonte: Netflix

Questi erano i film che abbiamo scelto per voi per la notte di Halloween, fateci sapere quale deciderete di guardare o se ne sceglierete altri!

Se volete, date un’occhiata alle altre curiosità o consigli riguardanti la festa più terrificante dell’anno:

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.