Halloween 2020: film horror tratti da storie vere

Condividi

La notte di Halloween è sempre più vicina, comincia a calare la notte, gli spiriti iniziano a infestare le nostre case e noi non facciamo altro a pensare al bellissimo momento in cui ci faremo avvolgere da un plaid, ci stenderemo sul divano o sul letto con una tuta comoda e dei pop corn (o delle caramelle gommose) fra le mani, e inizieremo a guardare dei film horror tratti da storie vere.

Vi abbiamo proposte tante cose da fare in questa giornata, dalle serie tv alle leggende ai podcast ai film non tratti da storie vere, persino un makeup giusto per truccarsi e postare la foto su Instagram, ma se siete più quel tipo di persona amante dei film e soprattutto di quelli tratti da storie vere, allora questo articolo è dedicato proprio a te, sperando di riuscire a spaventarti o almeno a farti avere problemi nell’addormentarti.

Sei pronto a tremare dal terrore? Ricorda che la copertina non potrà proteggerti per sempre.

5 film horror tratti da storie vere

Per questa lista abbiamo scelto film horror tratti da storie vere usciti negli ultimi dieci anni, altrimenti vi avremmo portato a rivedere i soliti classici che ormai sappiamo a memoria e non ci spaventano più come l’Esorcista, La ragazza della porta accanto o ancora La bambola assassina. No, in questo articolo vi consiglieremo 5 film horror tratti da storie vere e anche relativamente recenti, cercando di trovarne uno che non avete ancora visto.

La casa muta (2011)

film-horror-tratti-da-storie-vere
Fonte: jamovie

«Laura e suo padre Wilson si stabiliscono in un cottage che necessita diversi lavori di restauro. I due decidono di trascorrere la notte in quel luogo, in modo da iniziare i lavori la mattina seguente: tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Laura non inizia a sentire un rumore che si avvicina sempre di più al piano di sopra della casa. Wilson corre a vedere di che si tratta mentre la figlia lo attende preoccupata…»

È basato su un avvenimento del 1944 in Uruguay, un duplice omicidio in una località e i corpi riportavano segni di una brutale tortura. A entrambi i cadaveri era stata amputata la lingua.

The Possession (2012)

film-horror-tratti-da-storie-vere
Fonte: wikipedia

«Una coppia divorziata da poco, ancora litigiosa, e le 2 figlie prese un po’ in mezzo. Soprattutto Em, che dopo avere voluto che il babbo le comprasse una scatoletta antica trovata al mercatino, comincia ad avere comportamenti anomali. Difficile accettare quel che non si capisce ma quando Em infilza il babbo con la forchetta e dalla sua trachea spunta una mano bisogna ammettere che qualcosa non va.»

È uno dei film horror tratti da storie vere più difficili da credere, ma è tutto reale! L’acquirente originale era Kevin Mannis che aveva acquistato un immobiliare di una donna di 103 anni sopravvissuta all’Olocausto, che aveva detto a lui e alla famiglia di non aprire il baule. Inutile dire che non seguì il suo consiglio.

The Conjuring (2013/2016)

film-horror-tratti-da-storie-vere
Fonte: quinlan.it

«Una famiglia del New England ha degli incontri ravvicinati con i terribili spiriti che infestano la loro casa colonica. Per liberarsi delle presenze maligne, la famiglia è costretta a chiedere l’aiuto degli investigatori Ed e Lorraine Warren, esperti di fenomeni dell’occulto.»

Ci sono due film di The Conjuring, e sono due film horror tratti da storie vere: la famiglia Perron viveva in quella casa negli anni ’70 e sin da subito ha notato che c’era qualcosa che non andava, fino a provocare l’indagine dei detective Ed e Lorraine Warren, investigatori paranormali che hanno ispirato anche i personaggi nel film. Ancora oggi sembra che la casa sia infestata.

Liberarci dal male (2014)

film-horror-tratti-da-storie-vere
Fonte: wikipedia

«Il sergente Ralph Sarchie deve indagare su un incidente particolarmente bizzarro avvenuto in città e decide di collaborare con un prete rinnegato il quale è convinto che i demoni esistano davvero in seguito al ritrovamento di una donna confusa mentalmente che gratta convulsivamente il suolo. Il poliziotto dovrà lottare contro la razionalità, poiché il prete è convinto che il demone che risiede nella donna è legato a Sarchie.»

La storia vera del film è basato sul libro Beware the Night, scritto da Sarchie stesso, perciò tutto ciò che vedrete nel film è tutto realmente accaduto. Siete sicuri di volervi cimentare nella visione di questo film, non avete paura di restarne terrorizzati?

Veronica (2017)

film-horror-tratti-da-storie-vere
Fonte: NoSpoiler.it

«Durante un’eclissi solare, la giovane Veronica e le sue amiche decidono di evocare lo spirito del padre della ragazza usando una tavola Ouija. Tuttavia, l’evento risveglia una presenza demoniaca.»

La storia vera di Veronica è ispirato al caso Vallecas, dal quartiere di Madrid dove si trovava l’appartamento dove si sono verificati tanti fenomeni paranormali da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. È anche uno dei casi di possessione più famosi in tutto il mondo e anche il primo a essere documentato in un rapporto ufficiale della polizia.

 

Vedrete uno di questi film horror tratti da storie vere? O avete deciso di dormire questa notte? Se volete, date un’occhiata alle altre curiosità o consigli riguardanti la festa più terrificante dell’anno:

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.