Natale 2020: le frasi di buon Natale più famose

Condividi

Buon Natale a tutti! Oggi concludiamo i nostri articoli natalizi con, ovviamente, un modo originale e divertente per fare gli auguri a tutti i nostri parenti, ovviamente tramite Whatsapp, Telegram, Facebook o su qualsiasi altra piattaforma poiché farlo di persona è pressoché impossibile al momento. Per cui, abbiamo raccolto alcune delle frasi di buon Natale più belle e ricercate per potervi dare una mano anche in questo.

Per chi se li fosse persi, sebbene ormai siano inutili, sul nostro blog trovate diverse idee regalo di diverso genere, in caso doveste fare un regalo last-minute o se doveste semplicemente fare un regalo. Trovate anche alcune curiosità, dalle leggende da raccontare ai bambini ai make up agli outfit e tanto altro ancora, per cui, se avete tempo da perdere, dateci un’occhiata veloce.

E ora, senza dilungarci troppo, vediamo subito le frasi di buon Natale, che divideremo in ironiche, formali e religiose, un po’ per cercare di accontentare tutti. Fateci sapere se vi sono state utili! Ovviamente non sono frutto della nostra mente, ove c’è la fonte la metteremo, altrimenti scriveremo anonimo.

Frasi di buon Natale ironiche

Iniziamo con le frasi di buon Natale ironiche, da mandare ai vostri amici o a persone per essere simpatici.

frasi-di-buon-natale
Fonte: freepik
  1. Ho pensato così tanto al tuo regalo di Natale che non ho avuto tempo di comprartelo. Buon Natale, comunque! (Anonimo)

  2. Il Natale è soprattutto la festa dei bambini. Ma anche noi adulti possiamo godercela, almeno fino all’arrivo dell’estratto conto! (Anonimo)

  3. Mi ha chiamato Gesù e mi ha offerto 10000 euro per ritrovargli l’asino del presepio. Quindi, o mi offri di più, oppure gli dico dove ti trovi! (Anonimo)

  4. Buon Natale! Ma attenzione alla caduta della cacca di renna! (Anonimo)

  5. Ho provato a far credere a Babbo Natale che sei stato bravo durante tutto l’anno, ma è finita che mi ha messo in lista nera perché sono amico tuo! (Anonimo)

  6. A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa. (Charles M. Schulz)
  7. A Natale bisogna essere più buoni. Se ti fregano il posto per la macchina, ricorda che è Natale. Non rigargli la fiancata con la chiave, scrivigli sopra “Buone Feste”! (Anonimo)

  8. La vera magia del Natale: far sparire tutti i miei risparmi… Buon Natale! (Anonimo)

  9. Babbo Natale ha avuto l’idea giusta: andare a visitare le persone solo una volta all’anno. (Victor Borge)
  10. È tutto pace e amore fino a quando Babbo Natale non controlla l’elenco di chi è stato cattivo. Speriamo che quest’anno non ci faccia troppo caso, se no ci tocca rimandare la festa all’anno prossimo… Buon Natale! (Anonimo)

Frasi di buon Natale formali

Queste frasi di buon Natale sono consigliabili per dei professori, dei capi, delle persone che vi sono superiori a livello di istruzione o lavorativo.

frasi-di-buon-natale
Fonte: freepik
  1. Che la magia del Natale possa rinnovarsi per Lei tutto l’anno, tantissimi auguri! (Anonimo)
  2. Che questi giorni di festa, ricchi di serenità, Le portino tanta pace e fortuna. Tanti auguri di buon Natale! (Anonimo)
  3. È davvero di cuore che auguro a Lei e alla Sua famiglia un felice Natale e un buon anno nuovo. (Anonimo)
  4. Gli auguri di Natale più sinceri sono quelli fatti con il cuore, proprio come quelli che formulo per Lei e per le persone che Le sono care! (Anonimo)
  5. Il Natale sia per Lei e per la Sua famiglia occasione di felicità e gioia sincera. Buone feste. (Anonimo)
  6. In questa Santa Festività, Le giungano i nostri più sentiti auguri di Buon Natale. (Anonimo)
  7. La prego di accettare questo ricordo in segno della stima che ho per Lei. Tanti Auguri di Natale. (Anonimo)
  8. Possano le Vostre vacanze essere ricche di indimenticabili momenti di felicità, risate e buon umore. (Anonimo)
  9. Si rinnovano sempre, nella festa del Santo Natale, la magia delle luci e la bontà dei nostri cuori. Buon Natale (Anonimo)
  10. Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziarVi e porgerVi i migliori auguri di Natale. Buone feste! (Anonimo)

Frasi di buon Natale religiose

Infine, vi proponiamo 10 frasi di buon Natale religiose, per chi considera questa festa non come consumistica ma come religiosa.

frasi-di-buon-natale
Fonte: freepik
  1. La notte magica del Natale ci ricorda che tutto può accadere: non smettere mai di sognare, che il Signore ti custodisca sempre nella gioia e serenità del Natale e ti protegga tutto l’anno. (Anonimo)
  2. Il dono più bello è la pace nel cuore. Il mio augurio per Natale è che tu possa essere felice oggi, domani e sempre. Buon Natale, che sia pieno di felicità e prosperità! Passa delle buone feste in amore e serenità. (Anonimo)
  3. Il dono più bello è amare, senza interessi e senza riserve. Amare come farebbe Gesù Bambino, sceso sulla Terra per ricordarci che siamo tutti fratelli. Buon Natale. (Anonimo)
  4. Che la pace, la gioia e la serenità del Santo Natale scenda su di te e su tutta la tua famiglia: vi auguro ogni bene, perché possa essere festa tutti i giorni dell’anno! Felice Natale. (Anonimo)
  5. Il suono gioioso delle campane ci annuncia la nascita di Nostro Signore Gesù e rivolti a Lui ci auguriamo per Voi tanto bene e felicità. Auguri di Buon Natale. (Anonimo)
  6. Anche se da tempo non ci vediamo, i ricordi non si cancellano, siete spesso nei nostri pensieri e vi auguriamo di cuore un fantastico Natale. (Anonimo)
  7. Il Natale è il momento ideale per celebrare l’amore di Dio e della famiglia e creare memorie che durano per sempre. (Anonimo)
  8. Gesù è il regalo perfetto e indescrivibile di Dio. La cosa sorprendente è che non solo siamo in grado di ricevere questo dono, ma siamo in grado di condividere con gli altri il Natale e ogni altro giorno dell’anno. (Anonimo)
  9. Il Natale è lo spirito del dare senza pensare di ottenere. È la felicità perché vediamo gioia nelle persone. (Anonimo)
  10. Il Natale è il momento per dimenticare se stessi e trovare tempo per gli altri. Non scartare i regali, ma il significato, che sottolinea i veri valori. (Anonimo)

E, con queste frasi di buon Natale, concludiamo questo articolo. Vi auguriamo un felice Natale e, a prescindere che siate cattolici o no, vi auguriamo tanta serenità e tanta gioia. Buone festività!

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.