Il bellissimo gioco di Google per Halloween

Condividi

Halloween è quasi arrivato e Google inizia già a festeggiarlo con un bellissimo gioco con protagonista un gattino nero e tanti fantasmini, ambientato negli spaventosi fondali marini. È un gioco piuttosto semplice che può farvi passare il tempo sia dal computer che dallo smartphone. Ovviamente, visto che dovrete disegnare, dal cellulare è molto più semplice, ma se siete pratici con il mouse anche dal pc non è complesso.

Come ogni anno, o come per ogni evento, ricorrenza o festività, Google personalizza il suo Doodle con giochini, immagini o disegnini dedicati, e quest’Halloween 2020, che non potrà essere festeggiato a causa del Covid-19 (un po’ come tutte le altre festività di quest’anno), non fa eccezione. Anzi, è uno dei Doodle più carini che abbia mai introdotto!

halloween-google-doodle

Halloween: il gioco di Google

Il protagonista del gioco di Google per Halloween è Momo, un gattino che si trova a combattere contro dei fantasmi che hanno infestato l’oceano già per sé terrificante. All’interno della sua avventura dovremo sconfiggere i fantasmini disegnando (con il mouse o con il touchpad se utilizzate il pc o con il dito se utilizzate uno smartphone o un tablet) i simboli che sono disegnati sopra la testa.

Oltre ai pesci impossessati e ai fantasmini, ci saranno anche i cosiddetti boss, ovvero i personaggi più cattivi o meglio più spiritati, che dovremo liberare in modo che tornino normali. Meduse, rane pescatrici, e tanti altri personaggi dell’oceano che hanno bisogno del nostro aiuto per tornare liberi una volta che avrete completato il disegno correttamente.

halloween-google-doodle

I disegni sono piuttosto semplici, sono linee rette o orizzontale, un V o una V al contrario, una spirale e ci sono anche dei potenziamenti, come il cerchio che costruirà una bolla per proteggerti e il cuore che ti donerà una vita. I livelli sono cinque e sono piuttosto semplici ma anche complessi, in particolare andando più avanti, ma se sarete veloci a guardare e disegnare i simboli non avrete difficoltà.

All’inizio del gioco c’è una storiella che spiega come i pesci e gli abitanti del mare siano indemoniati. Alla fine, invece, potrete scegliere se ricominciare da capo il gioco, magari per migliorare il punteggio ancor di più, o continuare con la vostra giornata.

Google si è decisamente impegnato quest’anno, forse perché la situazione delicata in cui ci troviamo porta le persone a navigare di più su internet e quindi ha bisogno di distrazioni, o semplicemente perché ha voluto richiamare il gioco simile che aveva creato per Halloween nel 2016.

Per giocare, basterà andare sul sito di Google per le ricerche e vi comparirà da solo, oppure cliccate qui. Se volete, potete anche giocare gli altri giochi di Google con i Doodle dedicati ad Halloween. Se invece siete curiosi di sapere gli altri Doodle degli scorsi anni, continuate a leggere.

Gli altri Doodle di Halloween

Google si è sempre impegnato per gli eventi, ma ultimamente ha davvero superato se stesso, con dei giochini e delle curiosità molto particolari. Vediamo quelli degli ultimi anni.

Halloween 2019

halloween-google-doodle

Nel 2019 era possibile scoprire alcune curiosità sugli animali tipici di Halloween, scegliendo tramite una casa dove fare dolcetto o scherzetto. In base alla vostra scelta, ricevevate una curiosità oppure vedevate un video divertente con protagonista l’animale. Il lupo, ad esempio, gioca a basket. Un po’ no sense.

Qui potete giocarci ancora.

Halloween 2018

halloween-google-doodle

Quello del 2018 era molto ma molto carino, poiché andava giocato con altri giocatori reali, per cui si creavano due vere e proprie squadre e vinceva chi riusciva a raccogliere più fiamme. È un gioco molto particolare e competitivo che potrebbe essere divertente ancora oggi.

Qui potete giocarci ancora.

Halloween 2016

halloween-google-doodle

Mentre il 2017 era un video disponibile su Youtube, nel 2016 era proprio simile a quello del 2020, poiché bisognava combattere contro dei fantasmi disegnando il simbolo magico che avevano sopra al capo. Cambia solo l’ambientazione, poiché quello di quest’anno è svolto nel mare, mentre nel 2016 in una casa infestata.

Per giocarci, cliccate qui.

 

E, a proposito di Halloween, controllate di non aver perso i nostri articoli dedicati alla festività più terrificante dell’anno e, soprattutto, di non perdervi quelli di domani, che sarà dedicato solo ad Halloween!

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.