Idee regalo per bambini

Condividi

Natale è ormai alle porte, è questione di giorni. Non avete ancora comprato tutti i regali? Come ogni lunedì, noi siamo qui per questo e scopriremo le idee regalo per bambini, per aiutarvi a fare un regalo perfetto o, almeno discreto, in particolare se riguarda bambini che hanno sempre grandi aspettative e tendono a scrivere immense letterine a Babbo Natale. Tuttavia, a volte quello che chiedono è decisamente troppo costoso e, soprattutto in questo periodo, è meglio spendere di meno.

Nell’ultimo mese (e poco di più) abbiamo visto diverse idee regalo, da quelle per i blogger, a quelle per chi ama leggere, a quelle per gli appassionati della Disney, del beauty o dell’informatica e, ancora, quelle poco costose quelle fai-da-te che potete fare con poco ma che valgono tanto (in realtà, anche queste andrebbero bene per i bambini, ma se non siete personae manuali meglio non rischiare). Oggi, invece, vedremo le idee regalo per bambini, in modo da strappare un sorriso anche ai più piccolo.

Per darvi questi consigli abbiamo scelto 5 tipi giocattoli, facendo una sorta di scelta fra quelli che più piacciono ai bambini, senza alcuna distinzione di genere. Chiaramente, in base ai gusti del bambino a cui volete fare un regalo, vi regolerete se quello che vi consigliamo può andar bene anche per lui o lei. Noi vi diamo dei consigli su idee regalo per bambini che potrebbero andare bene come no, come ogni volta.

Idee regalo per bambini

Approfittate di quei due giorni in cui l’Italia sarà ancora arancione e i negozi saranno aperti per fare delle compere, anche perché, al momento, se doveste acquistarle su internet al momento vi arriverebbero dopo Natale, quindi, a meno che non passerete il Natale insieme a questi bambini, conviene acquistare nei negozi fisici, in modo da averlo subito e poterlo farlo consegnare da Babbo Natale.

LEGO

idee-regalo-per-bambini
Fonte: pinterest

Sono un classico. Piacevano ai bambini che ora sono adolescenti o persino adulti e continuano a piacere tutt’ora. Esistono di diversi tipi e potete prenderli in base ai gusti del bambino, da quelli dei supereroi della Marvel a quelli delle principesse Disney a quelli di Harry Potter e vanno bene per qualsiasi età (ovviamente, leggete le indicazioni, in particolare se è un bambino piccolo che potrebbe ingerire i pezzi).

Puzzle

idee-regalo-per-bambini
Fonte: Amazon

Insieme ai Lego, anche i puzzle non sono mancare nelle idee regalo per bambini, proprio perché sono un classico e soprattutto spronano il bambino a pensare e non a bruciarsi il cervello, per utilizzare un termine da adulti complottisti. Anche in questo caso, ne esistono di diversi tipi e per ogni età, da quelli con solo quattro pezzi a quelli con 20 e ancora di più, con tutti i personaggi che piacciono al bambino o alla bambina, in modo da farlo sorridere e divertire in qualsiasi modo.

Strumento musicale

idee-regalo-per-bambini
Fonte: amazon

Ai genitori e a chi ci vive insieme non piacerà perché dovranno ascoltarlo fino allo sfinimento, ma anche regalare un mini strumento musicale, che sia una chitarra, una batteria o una tastiera, sarebbe un ottimo regalo, Magari anche un microfono potrebbe andare bene, se è un bambino che ama cantare. Magari, in questo caso, parlatene prima con un genitore, per sapere se sarebbero d’accordo nell’avere quel tornado di musica e baccano in casa.

Lampada particolare per cameretta

idee-regalo-per-bambini
Fonte: amazon

Non pensate che regalare una lampada o una decorazione per la camerette a un bambino sia la più brutta delle idee regalo per bambini, perché esistono lampade di diversi tipi e molto simpatiche, come quelle che fluttuano o quelle che proiettano le stelle o altre cose, o semplicemente quelle con alcuni personaggi che gli piacciono, come personaggi della Disney o semplicemente animaletti che cambiano colore.

Macchina fotografica per bambini

idee-regalo-per-bambini
Fonte: amazon

Anche in questo caso, sebbene non sia propriamente un aggeggio elettronico, parlatene prima con i genitori per sapere se sono d’accordo. Ma una macchina fotografica per bambini, quindi con custodia che non la fa rompere quando viene sbattuta per terra e con tante funzionalità (e, nel 2020, ne esistono davvero tante), può essere la migliore delle idee regalo per bambini, che si metteranno a fotografare qualsiasi cosa o cominceranno a scattarsi i primi selfie.

 

E voi? Cosa regalerete ai vostri amici bambini?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.