Idee regalo per l’appassionato/a di tecnologia

Condividi

Bentornati nel nostro appuntamento settimanale dedicato alle Idee regalo. Oggi ci dedicheremo a quelle tecnologiche quindi il vostro portafoglio potrebbe subire un po’ di perdite. Tuttavia, ne approfittiamo anche perché oggi è il Cyber Monday per cui magari riuscirete a risparmiare un po’ di soldi e fare anche un ottimo regalo. Fateci sapere se questo articolo vi sarà utile e se farete uno di questi regali, e soprattutto se piacerà al vostro amico o amica!

Prima di passare subito al topic dell’articolo, vi ricordiamo le idee regalo che abbiamo già proposto (sottolineiamo che noi diamo spesso del femminile ma chiaramente i regali vanno bene per ambedue i sessi): quelle per l’amica blogger ossessionata con i social, quelle per l’appassionata di libri che ha già letto tutti i libri possibili, quelle fatte in casa con le vostre manine e molto personali e, infine, quelle low cost, per un bel regalo ma con un budget basso.

Abbiamo cercato di mettere nelle idee regalo che proponiamo oggi alcune molto varie e soprattutto che abbiano a che fare con la tecnologia, questo non significa che ci saranno cose come mousetastiere et similia, questi sono regali che dovreste fare se sapete che la vostra conoscenza ha bisogno! Qui troverete diverse proposte, sperando che almeno una faccia a caso vostra.

Ovviamente, come ogni volta, ci teniamo ancora a sottolineare che i regali sono personali, per cui noi vi diamo delle idee regalo ma poi dovete essere voi a comprendere se potrebbe essere adatto al vostro amico/a oppure no. Noi possiamo darvi dei consigli, ma l’ultima scelta spetta a voi (questo paragrafo serve così ci laviamo le mani se il regalo farà schifo).

Idee regalo tecnologiche

Occhiali Smart

idee-regalo-tecnologiche
Fonte: spectacles

Cosa sono gli occhiali smart? Avete presente Vegeta in DragonBall con l’aggeggio che misurava l’aura dei suoi avversari? Ecco, in poche parole gli occhiali smart sono una sorta di computer sempre a portata di occhi. In realtà, però, ne esistono di diversi tipi. Da una parte abbiamo questi che sono una sorta di pc, dall’altra abbiamo quelli che potrebbero sostituirsi alle cuffie, da un’altra ancora un paio di cui vi abbiamo già parlato, ovvero quelli che fanno video.

Microdrone

idee-regalo-tecnologiche
Fonte: BBC

Un’altra delle idee regalo molto particolare è quella del microdrone per fare foto e video. I droni ormai sono molto utilizzati, persino sui social, tuttavia sarebbe perfetto se fossero più piccoli, in modo da poterli portare anche con noi quando usciamo senza impegni, senza pensare a dover fare un video o una foto. Insomma, sarebbe bello portarli con noi per averli a disposizione per qualsiasi evenienza. È proprio per questo che esistono i microdroni e per questo sarebbero delle ottime idee regalo.

Alexa

idee-regalo-tecnologiche
Fonte: hdblog

Alexa è ormai nelle case di tante persone, nella stanzetta degli adolescenti che vogliono stendersi sul letto senza doversi per forza alzare per accendere o spegnere la luce. È ormai un must have e anche une delle idee regalo più quotate, in più grazie agli sconti di Amazon non è neanche difficile poterla acquistare. Per questo motivo è un regalo che noi consigliamo, perché potrebbe sempre essere utile. Magari, potreste coordinarlo insieme a una lampadina smart!

Chromecast con Google TV

idee-regalo-tecnologiche
Fonte: Lega Nerd

Parlando di casa intelligente, non possiamo non parlare del Chromecast con Google TV, che consente di non solo rendere smart la vostra tv ma anche di poter gestire tutta la casa stando seduti sul vostro divano. Immaginate di aver dimenticato accesa la luce in bagno! Beh, con Chromecast non dovrete alzarvi! In più, potrete anche chiedere «fammi vedere una serie romantica» o «imposta la temperatura a 20°C» e lei obbedirà. Insomma, voi dovrete solo rilassarvi! Insomma, non è una delle idee regalo più adatte?

Kindle

idee-regalo-tecnologiche
Fonte: cnet

Infine, se ama anche leggere, un Kindle o qualsiasi e-reader sarebbe una delle idee regalo più ideali! Risparmierebbe molto sui libri e potrebbe portare ovunque tutti i libri che vuole. Insomma, cercate di ragionare bene e capire se questo potrebbe essere un ottimo regalo. Approfittatene ora che sono scontati su Amazon e quindi non dovrete spendere un occhio della testa per acquistarli!

 

Fateci sapere se le idee regalo sono piaciute o se avete fatto di testa vostra!

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.