#19 – Riviviamo i classici della nostra adolescenza: la vita segreta di una teenager americana

Condividi

Oggi è Natale ma è anche venerdì, e noi ci eravamo già dati appuntamento qualche settimana fa con cosa avremmo dovuto scegliere di rivivere oggi, ovvero La vita segreta di una teenager americana, uno degli show che vedevamo su MTV (sebbene non sia stato prodotto da MTV come le altre serie tv che abbiamo visto) e che ci ha fatto perdere la testa quasi quanto Pretty Little Liars, di cui ovviamente parleremo in futuro.

la-vita-segreta-di-una-teenager-americana

Un po’ meno famoso di Skins, Awkward e Faking It, La vita segreta di una teenager americana girava intorno a dei segreti di alcuni studenti di una scuola america, soprattutto in torno a quella di Amy, che, a 15 anni, si è trovata ad affrontare una gravidanza, per cui nulla di simile ai segreti di Allison in Pretty Little Liars, ma problemi un po’ più reali, per quanto essere adolescenti incinta, fidanzati, con tradimenti et similia sia la solita vita di un’adolescente, che sia americana o che sia italiana.

La serie, composta da otto stagioni, è andata in onda dal 2008 al 2013 su FOX, mentre in Italia è arrivata un anno dopo, nel 2009, ed è stata trasmessa su MTV Italia, sebbene sia andata in onda su questo canale fino alla quarta stagione per poi concludersi su Rai 4 tra il 2014 e il 2015. In ogni caso, in questo articolo ci organizzeremo in questo modo: rivedremo la trama e il trailer, il cast e i personaggi, come abbiamo fatto anche per altri articoli di questa rubrica.

La vita segreta di una teenager americana: trama

«Amy Juergens è una ragazza di quindici anni che rimane incinta dopo aver trascorso una notte con Ricky Underwood, un ragazzo dal passato difficile. Ricky, dopo un iniziale rifiuto, decide di essere presente per il bambino; tornata a scuola Amy inizia a frequentare Ben Boykewich, un ragazzo che si prende la responsabilità di crescere il bambino con lei.

Amy vive una situazione complicata anche in casa a causa dei problemi matrimoniali dei genitori impersonati dall’insicura madre Anne Juergens, il cinico padre George Juergens e la malattia della nonna Mimsy Scott; completa la famiglia la sarcastica sorella minore Ashley Juergens. Si intrecciano poi le storie di altri ragazzi della Ulysses S. Grant High School tra i quali Adrianne Lee, una ragazza disinibita che ha una storia con Ricky e di Grace Bowman, cheerleader cristiana che viene tradita dal ragazzo Jack Pappas con Adrianne a causa di un momento di debolezza. Il mondo di Amy si espande quando scopre che ogni ragazzo alla Grant nasconde un inaspettato segreto o problema.»

la-vita-segreta-di-una-teenager-americana
Fonte: coming soon

Purtroppo di queste serie vecchie (quanto è brutto chiamare vecchie le serie tv con cui siamo cresciuti?) trovare un trailer su Youtube quando Youtube ancora non era del tutto entrato nelle nostre vite, è pressoché impossibile e infatti abbiamo trovato solo dei video AMV, dei video in cui si parla delle varie coppie o alcuni promo degli episodi delle ultime stagioni.

La vita segreta di una teenager americana: cast

Nel cast troviamo attori che, purtroppo, sono un po’ scomparsi dalla scena o che hanno fatto poche apparizioni in alcune serie tv o film, mentre altri sono un tantino più popolari. Tra questi ultimi troviamo non solo Molly Ringwald, che ha partecipato a entrambi i film di The Kissing Booth, che Shailene Woodley, che abbiamo amato in diversi film tra cui Divergent o Colpa delle Stelle. Riconosciamo, invece, gli altri membri del cast di La vita segreta di una teenager americana.

  1. Shailene Woodley, che interpreta Amy Juergens.
  2. Daren Kagasoff, nella serie è Ricky Underwood.
  3. Ken Baumann, veste i panni di Ben Boykewich.
  4. Francia Raisa, è Adrian Lee.
  5. India Eisley, interpreta Ashley Juergens.
  6. Megan Park, in La vita segreta di una teenager americana è Grace Bowman.
  7. Greg Finley, è Jack Pappas.
  8. Mark Derwin, interpreta George Juergens.
  9. Molly Ringwald, veste i panni di Anne Juergens.
  10. Steve Schirripa, è, invece, Leo Boykewich.

La vita segreta di una teenager americana: i personaggi principali

Abbiamo ricordato gli attori di questa bellissima serie tv che abbiamo più e più volte visto durante la nostra adolescenza, per cui adesso vediamo se ricordate anche il triangolo, che ovviamente, in ogni teen drama che si rispetti, non può proprio mancare.

la-vita-segreta-di-una-teenager-americana
Fonte: tvserial

Amy Juergens

Amy Juergens, protagonista di La vita segreta di una teenager americana, viene descritta come una ragazza molto carina e sensibile. Rimane incinta quando aveva solo 15 anni, durante una notte trascorsa con Ricky, un batterista che lei non ha mai amato. Amy, invece, vorrebbe sposare Ben e trascorrere tutta la sua vita con lui, sebbene il bambino avuto con Ricky non fosse nei suoi piani.

Ben Boykewich

Ben Boykewich, proprio come Amy, è un ragazzo sensibile, responsabile e molto disponibile, sebbene come ogni fidanzato che si trova con una ragazza incinta di un altro ragazzo, è molto geloso. Nonostante ciò, decide di prendersi cura del bambino di Amy, con cui ha una relazione stabile. Tuttavia, Ben e Amy si lasciano e lui sposa Adrienne Lee, con cui avrà una vita che, purtroppo, nasce morta.

Ricky Underwood

Ricky Underwood è il tipico batterista bad boy che si trova ad avere un rapporto con Amy, facendola rimanere incinta. Inizialmente sembra non volerne sapere nulla del figlio, John, che la ragazza aspettava, ma poi ha scelto di aiutarla e cercare, in qualche modo, di fare andare d’accordo lei e la sua fidanzata, Adrian, che invece aveva la reputazione della “sgualdrina della scuola“. Per Ricky, comunque, suo figlio diverrà la sua più grande priorità.

 

Voi ricordate La vita segreta di una serie tv americana? O non la seguivate?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.