Il cast di Glee lancia una raccolta fondi in onore di Naya Rivera

Condividi

Naya Rivera è drasticamente scomparsa lo scorso luglio durante una gita al lago Piru con suo figlio, e da quel momento la famiglia, gli amici, i colleghi e i fans non hanno fatto che ricordare la bella persona che era. Negli ultimi giorni, anche per tenere vivo il suo spirito e il suo desiderio di aiutare chi ne ha più bisogno, è stata creata una raccolta fondi per l’Alexandria House, di cui la stessa Naya aveva parlato a inizio anno. Hanno partecipato all’iniziativa anche molti attori di Glee.

«La connessione che sento con [Alexandria House] e le persone che risiedono e lavorano lì è stata la più grande benedizione e ha avuto un enorme impatto positivo su di me e su mio figlio. Abbiamo veramente trovato una casa lontano da casa attraverso il tempo che passiamo facendo volontariato lì», aveva detto Naya Rivera all’inizio di questo tragico 2020 sull’Alexandria House.
Questa casa è un rifugio momentaneo per donne e bambini che attendono di trasferirsi in un alloggio più sicuro di quello da cui stanno scappando, e Naya più volte aveva collaborato con loro, facendo volontariato anche con il suo inseparabile figlio, che lei amava più di se stessa. La raccolta fondi è stata condivisa anche sul profilo ufficiale dell’Alexandria House, dove hanno ringraziato i fan dell’attrice per averla sostenuta:
«Con un enorme grazie e molta umiltà, siamo grati di essere il beneficiario di questa incredibile campagna creata dai suoi amici e dalla sua famiglia per onorare la memoria di Naya Rivera. Grazie ai fan di Naya che ci hanno supportato negli ultimi mesi».
naya-rivera-beneficenza

A Snixxmas Charity Drive: la campagna fondi in onore di Naya Rivera

«Si avvicinano le feste e non possiamo fare altro che riflettere sull’anno che sta per terminare. Quest’anno la cosa a cui più abbiamo pensato è stata la nostra incredibile amica Naya Rivera e tutte le meravigliose memorie che ci ha lasciato», ha detto Kevin McHale, attore di Artie Abrams in Glee. Sulla raccolta fondi che, al momento, ha raccolto $91, con quasi 4k donatori, leggiamo:

«Se hai avuto la fortuna di conoscere Naya, saprai che ha organizzato delle feste epiche. La migliore di tutte è la sua festa annuale di Natale, che ha soprannominato Snixxmas. Snixxmas era come la stessa Naya… frizzante, favolosa e divertente! Ma non era solo sfarzo, glamour e abbigliamento gay. Ogni Natale, Naya trovava il modo di donare.

Recentemente, Naya aveva iniziato a lavorare con un non-profit locale a Los Angeles chiamata Alexandria House. Non solo raccolse e contribuì fondi per loro, ma offrì anche il suo tempo e il suo sforzo all’organizzazione. 
naya-rivera-beneficenza
Fonte: gofundme
Questo è stato un anno difficile per molti, comprese le donne e i bambini della Alexandria House. Non solo hanno dovuto affrontare tutte le difficoltà a causa della pandemia COVID-19, ma hanno anche subito una grave perdita quando una delle loro due residenze ha preso fuoco, allontanando le famiglie e danneggiando la proprietà.
Ora più che mai è importante mantenere vivo lo Spirito di Snixxmas. Quest’anno non potremo organizzare una grande e favolosa festa, ma questo non significa che non possiamo donare qualcosa. Faremo una donazione a nome di Naya ad Alexandria House. E abbiamo avviato questo GoFundme perché anche voi possiate contribuire.
Naya era più grande della vita, amica di tutti, divertente e incredibilmente altruista. Vi chiediamo di unirvi al nostro sforzo per portare un po’ di allegria per Snixxmas nelle vite di coloro che ne hanno bisogno. Donate quello che potete, in modo che possiamo aiutare questa meravigliosa organizzazione a continuare a fornire sicurezza e riparo per le donne e i bambini di Los Angeles.

Se una donazione finanziaria non è possibile per voi in questo momento, va bene! Seguite l’esempio di Naya e donate il vostro tempo. Trovate un ente di beneficenza locale di cui condividete la missione e le convinzioni e dategli una mano in questa stagione. Avviate una donazione di giocattoli nella vostra comunità! Fate quello che potete per fare la differenza.»

Infine, c’è anche un messaggio dalla famiglia di Naya Rivera:
«Questa raccolta fondi è un’estensione dell’amore di Naya per la famiglia, i bambini e le festività. Onorarla in questo modo è la prova che il suo amore per gli altri è vivo all’infinito. A nome di Naya e di suo figlio Josey, la famiglia vorrebbe donare oggetti della sua linea di abbigliamento Jojo & Izzy. Apprezziamo tutti coloro che continuano a far risplendere l’amore e la luce di Naya».
naya-rivera-beneficenza
Fonte: gofundme
Insomma, Naya Rivera e il suo amore e altruismo per il prossimo, continuano a vivere grazie ai suoi amici, la sua famiglia e i suoi fans.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.