La Regina Elisabetta si ritira? A Corte smentiscono subito

Condividi

Negli ultimi giorni è corso sui social un rumor riguardante l’immortale Regina Elisabetta, che nel 2022 dovrebbe festeggiare il Giubileo di Platino, si sarebbe ritirata a breve, a favore non del figlio Carlo, e della compagna Camilla, che sta aspettando da tutta la vita di divenire re, ma di William e Kate, i nipoti tanto amati e che nell’ultimo periodo si sono occupati degli eventi reali quando la nonna, a causa della pandemia da Covid che colpisce soprattutto gli anziani, non poteva.

Tuttavia, questo rumor è stato presto smentito dalla corte: «Elisabetta ha intenzione di continuare a servire i suoi sudditi per il resto dei suoi giorni», dicono, sperando anche che il vaccino del Covid-19 le permetta al più presto di tornare a svolgere i suoi incarichi dal 2021, ma chiaramente finché non si avrà la sicurezza che la regina, che ha la bellezza di 94 anni, non sarà in salvo, non si può mettere a rischio la sua vita.

regina-elisabetta-si-ritira
Fonte: corriere

C’è comunque da dire che, sebbene in questi mesi la Regina Elisabetta abbia dovuto rinunciare a diversi eventi, non è comunque stata assente ad alcuni doveri importanti, come la cerimonia durante il Remembrance Day, oppure la propria presenza durante il Defense Science and Technology Laboratory (Dstl) insieme al nipote William. Esatto, William e non Carlo, il figlio che per tutta la vita ha atteso di divenire re.

Tuttavia, sembra che, a prescindere a succederle che sia Carlo o il figlio William, la Regina Elisabetta non abbia intenzione di smettere di essere la regina del suo popolo finché sarà in vita, come ha riportato il Daily Express, dicendo che la sovrana detiene già il record del regno più lungo della storia britannica, ma che, come aveva affermato nel 1947 in occasione dei suoi 21 anni, avrebbe continuato a servire il Commonwealth sino a dopo i festeggiamenti per il suo giubileo di Platino, ovvero per i 70 anni del regno.

I rumors sul ritiro della Regina

I rumors ci sono già da qualche mese ormai, da quando il Covid-19 ha privato alla regina di poter condurre la sua solita vita costringendola a ritirarsi a Windsor insieme a suo marito, il Principe Filippo, mentre gli incarichi istituzionali erano svolti da William e Kate. Proprio per questo motivo si ritiene che i favori a corte siano il figlio di Carlo e Lady Diana insieme alla moglie Kate Middleton, saltando quindi una generazione.

Carlo ha ormai 72 anni, compiuti proprio ieri, 14 novembre, ha vissuto per tutta la vita all’ombra della madre sperando, un giorno, di poter salire al trono, ma molti a Corte ritengono che a divenire re e regina saranno William e Kate, più giovani e quindi privilegiati poiché più ai tempi sia con le problematiche che con l’attualità, sembrano essere più adatti a sostituire la Regina Elisabetta.

regina-elisabetta-si-ritira
Fonte: meteoweek

Us Weekly, tuttavia, ha affermato che la Regina Elisabetta non permetterebbe mai questa cosa, non farebbe né saltare una generazione né priverebbe Carlo di un suo diritto: «Carlo lo vede come un suo diritto di nascita, l’ha sognato per tutta la vita e Sua Maestà troverebbe molto difficile privarlo di questo. Sarà Re e avrà al suo fianco la moglie Camilla».

Sebbene la Regina Elisabetta non sia d’accordo, comunque, a Corte preferiscono pensare direttamente a William come Re, basti anche solo pensare che non il Principe non ha riferito della sua positività da Covid-19 per non far preoccupare i sudditi che, molto probabilmente, avrebbero pensato che la corona passasse a Harry e Meghan, che al momento non sono i preferiti né della Regina Elisabetta né della Gran Bretagna.

Riguardo questi ultimi, poi, l’Insider di Us Weekly fa sapere che «Carlo ha chiarito che intende snellire la Monarchia e ridurre il numero di membri della Famiglia che lavorano a tempo pieno a quelli nella linea di successione immediata», per cui, molto probabilmente toglierà il titolo reale al suo fratello, che però ha tentato di allontanarsi il più possibile dall’ambiente in cui è cresciuto, quindi, magari, gli sarà anche grato.

I rumors sul ritiro della Regina Elisabetta smentiti

regina-elisabetta-si-ritira
Fonte: milleunadonna

Tuttavia, Express fa sapere che domandarsi chi succederà la Regina Elisabetta è inutile, perché Sua Maestà non ha la benché minima intenzione di ritirarsi, né a favore di Carlo né a favore di William, che dovranno quindi attendere che non abbia più le forze per adempiere ai suoi doveri da sovrana.

Un anonimo collaboratore della Regina Elisabetta ha riferito a Express che «non ci sono piani o discussione su una possibile reggenza», ma si sta già sperando nel vaccino che permetta alla Corona di tornare a lavorare almeno per il 2021, in particolare perché dovrà esserci l’incontro con Joe Biden e la sua First Lady Dr. Jill Biden.

Noi, intanto, ci godiamo la quarta stagione di The Crown che è uscita proprio oggi, soprattutto perché, finalmente, potremo vedere la bellissima Principessa Triste, Lady Diana, che è nel cuore dei suoi sudditi dopo più di 20 anni dalla sua morte.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.