Robert Pattinson positivo al Covid-19: sospese le riprese di Batman

Condividi

Robert Pattinson, che al momento era impegnato con le riprese di Batman, è risultato positivo al Covid-19, per cui le riprese del film della Warner Bros sono state sospese nuovamente.

Già nel pomeriggio la Warner Bros, casa cinematografica che si sta occupando della produzione di The Batman, diretto da Matt Reeves e che ha come protagonista principale Robert Pattinson, aveva annunciato che una persona del cast era risultata positiva al Covid-19, per cui le riprese sarebbero state, nuovamente, sospese.

Queste infatti erano iniziate prima della pandemia, la produzione ha avuto giusto il tempo di fare delle riprese per mettere poi in scena un trailer (uscito circa due settimane fa) per poi riprendere a girare uno dei film più attesi del momento proprio in questi giorni.

Tuttavia, The Batman, le cui riprese si stanno svolgendo in Inghilterra, dovrà a quanto pare ancora aspettare, poiché il Coronavirus sembra proprio non voler far girare il film. Ma siamo più che sicuri che l’attesa ne varrà la pena!

robert-pattinson-covid-19
Fonte: twitter

L’annuncio da una fonte

La notizia è stata postata subito dal Daily Mail, insider inglese, che ha scritto che alcune fonti interne al set di The Batman li avevano informati che un membro della crew era risultato positivo al Covid-19:

«Ci hanno avvertito che un membro della crew è risultato positivo al Covid-19. Ne parlavano tutti sul set. Non sappiamo di chi si tratta, ma ha mandato il calendario nel caos.

Non vedevano tutti l’ora di tornare al lavoro ed è stato un duro colpo vedere la produzione interrotta dopo solo tre giorni dall’inizio delle riprese. Ci è stato detto di aspettare fino a nuovo avviso, e non ci aspettiamo di riprendere a girare per almeno due settimane.»

robert-pattinson-covid-19
Fonte: twitter

Tuttavia, in quel momento ancora non si sapeva di chi si trattasse, se fosse un attore o se fosse una persona che lavora dietro le quinte. Questo iniziale rumor è stato poi confermato dalla stessa Warner Bros, su Deadline:

«Un membro della produzione di The Batman è risultato positivo al Covid-19, ed è stato isolato come stabilisce il protocollo. Le riprese sono momentaneamente sospese.»

In genere, quando si trova un test è positivo, bisogna aspettare circa due settimane prima di poter fare il secondo tampone per vedere se si è nuovamente sani, quindi il film, le cui riprese durano ancora tre mesi, probabilmente uscirà più tardi del previsto. Ma per proteggere il cast, la crew e chiunque lavori sul set, bisogna accettare questo sacrificio.

Come si può leggere, in ogni caso, non è stato fatto alcun nome riguardo al membro. Quindi come si fa a sapere che è proprio il protagonista a essere risultato positivo?

Robert Pattinson positivo al Covid-19

Le fonti in realtà sono anonime, ma sembra certo che la persona della crew positiva al Covid-19 sia proprio Robert Pattinson ad aver contratto la malattia. A riportare la notizia per primi sono stati Vanity Fair e Hollywood Reporter, citando una fonte anonima che a quanto pare sarebbe vicina allo staff di The Batman.

Adesso bisogna sperare non solo che Robert Pattinson riesca a riprendersi al più presto, per la sua salute e per le riprese del film, ma che gli altri membri del cast, di cui fanno parte Zoe Kravitz, Colin Farrell, Jeffrey Wright, John Turturro, Paul Dano ed Andy Serkis, e della crew, non abbiano contratto il coronavirus.

Sui social sono tutti in apprensione per Robert e per il cast,

In attesa di altre notizie, speriamo positive, riguardiamo il trailer uscito qualche settimana fa di The Batman con protagonista Robert Pattinson, che dovrebbe essere proiettato nelle sale nel 2021.

 

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.