Sanremo 2021: i cantanti in gara saranno 26

Condividi

La settantesima edizione di Sanremo è stata letteralmente l’unica gioia di questo 2020. Eravamo tranquilli, felici, cercavamo Bugo, ci chiedevamo che outfit avrebbe indossato Achille Lauro e cercavamo di stare dietro tutti i drammi di Morgan. Per questo, pensare che stiamo cominciando a parlare dell’edizione 2021 del festival di Sanremo, ci dona un po’ di gioia, speranza e «rinascita».

sanremo-2021-news-amadeus
Fonte: twitter

È proprio questa la parola che Amadeus ha usato, la parola d’ordine e, considerando l’anno che abbiamo passato da quando Sanremo si è concluso, direi che è il termine più adatto. Andrà in onda dal 2 marzo al 6 marzo, ma già il 17 dicembre, in occasione della serata finale di Sanremo Giovani, in onda su Rai 1 verranno presentati tutti e 26 i concorrenti (sì, perché quest’anno a gareggiare saranno 26 cantanti!).

Per quanto riguarda Sanremo Giovani, siamo giunti alla finale con 10 concorrenti, che dovranno esibirsi con una band e convincere la giuria televisiva composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù e che stabiliranno chi saranno i 6 giovani a esibirsi sul meraviglioso palco del Teatro Ariston. A gareggiare, domani, saranno: Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. Chi riuscirà a guadagnarsi il posto, secondo voi?

Ricordiamo, come abbiamo già detto qualche mese fa, che insieme ai 6 giovani selezionati fra i precedenti 10 già elencati si aggiungeranno anche altri due artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo. In più, insieme al voto dei quattro giudici ci sarà anche quello del Televoto e quello della Commissione Musicale.

Sanremo 2021: le dichiarazioni di Amadeus

sanremo-2021-news-amadeus
Fonte: twitter

Amadeus, che lo condurrà anche per la prossima edizioni, ha già lasciato alcune dichiarazioni. Ha affermato che, insieme a lui, ci sarà nuovamente il suo amico e collega Fiorello e, in più, ha anche detto che «sarà il Festival di Sanremo 70+1 della rinascita» e che, inoltre

«Ci sarà una presenza di giovani altissima nei Big anche se c’erano già lo scorso anno. Io faccio sempre riferimento alle canzoni. Per me vince la canzone. Rispetto allo scorso anno la media di età si abbasserà ulteriormente. Ci sono canzoni fortissime. Tra i Big ci saranno molti giovani che in streaming hanno un grande successo e magari non sono noti al grande pubblico. Sanremo sarà una vetrina importante per loro».

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha invece detto che stanno «lavorando affinché la kermesse di marzo sia realizzata normalmente con le norme da rispettare. Stiamo lavorando affinché ci sia pubblico all’Ariston anche perché da qui a marzo ci potranno essere nuovi Dpcm. Vogliamo che tutti i parametri di sicurezza siano rispettati all’Ariston. Naturalmente le persone presenti in teatro saranno sottoposte a tamponi e controlli». Riguardo ciò, si è espresso anche Amadeus:

«Non pensiamo a formule alternative, che pure sono utili in emergenza come lo streaming. Sanremo sarà fatto in assoluta normalità. Semmai potremo collegarci con qualche teatro, se ci sarà qualche spettacolo che riparte per far vedere che riaprono i teatri».

sanremo-2021-news-amadeus
Fonte: twitter

Per quanto riguarda i partecipanti, non abbiamo ancora delle certezze, se non che saranno 26 e che ci saranno 10 donne. I partecipanti quest’anno sono aumentati perché, a detta di Amadeus, «la proposta era enorme: ho ascoltato quasi 300 brani che mi sono stati inviati e rispetto ai 20 previsti, ce n’erano almeno altri 20 meritevoli. Ho avuto l’imbarazzo della scelta». Le 10 donne in gara, invece, sono anche presenti per sventrare qualsiasi critica che ha ricevuto lo scorso anno. Su questo, Fiorello ha già ironizzato:

«Amadeus mi ha deluso: un po’ di sessismo, un po’ di omofobia, un po’ di razzismo, un po’ di negazionismo. Dici qualche cosa, lanciati! Dici come sei veramente, perché sennò cosa scrivono? La polemica non l’hai fatta? Non ti posso lasciare un minuto».

sanremo-2021-news-amadeus
Fonte: twitter

In ogni caso, al momento, ci sono alcune indiscrezioni riguardo ai nomi dei partecipanti, che sapremo con certezza a breve. Intanto, vi elenchiamo alcuni dei 26 pensati sul web, prendeteli come una sorta di rumors:

  1. Fedez,
  2. Bugo,
  3. Francesco Renga,
  4. Malika Ayane,
  5. Max Gazzè,
  6. Loredana Bertè,
  7. Arisa,
  8. Gaia,
  9. Fulminacci,
  10. Irama,
  11. Noemi,
  12. Ermal Meta,
  13. Leo Gassmann,
  14. Di Martino-Colapesce,
  15. Casale-Di Michele-Nava,
  16. Maneskin,
  17. Arisa,
  18. Francesca Michielin,
  19. Ghemon,
  20. Aiello,
  21. Annalisa.

Voi che ne pensate? Vi mancherà Achille Lauro? Sanremo 2021 riuscirà a essere all’altezza di Sanremo 2020?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.