The Crown: data e trailer della quarta stagione (con Lady D!)

Condividi

Dopo mesi di attesa, finalmente si hanno news riguardando The Crown, la serie che ha come protagonista la corona inglese e che, in questa quarta stagione, vedrà anche l’arrivo tanto attesa dell’amata Lady Diana.

The Crown è iniziata partendo da poco prima dell’ascesa al trono della Regina Elisabetta, interpretata prima da Claire Foy, nelle prime due stagioni, e poi da Olivia Collman, nella terza e in quella che uscirà a novembre, mentre nella quinta e sesta la regina sarà interpretata da Imelda Staunton (che noi conosciamo soprattutto per aver interpretato Dolores Umbridge in Harry Potter).

Al fianco della regina ci sono sempre il principe Filippo, marito della regina, interpretato prima da Matt Smith (l’undicesimo Dottore in Doctor Who) e poi da Tobias Menzies, e la principessa Margaret, sorella della regina, interpretata prima da Vanessa Kirby e poi da Helena Bonham Carter (Bellatrix in Harry Potter).

the-crown-4
Fonte: optimagazine

Nelle ultime due stagioni (ovvero la quinta e la sesta) il principe Filippo sarà interpretato da Jonathan Pryce, mentre la principessa Margaret sarà interpretata da Lesley Manville.

Per quanto riguarda invece gli anni che seguiremo nella serie, sappiamo che la prima stagione di The Crown finisce nel 1956, con la crisi di Suez, mentre la seconda si conclude nel ’64, quando nasce l’ultimogenito di Elisabetta e Filippo, il principe Edoardo. La terza invece parte dall’elezione di Wilson come primo ministro (nel 1964), fino al 1977, ovvero al giubileo dei 25 anni dall’ascesa al trono della regina Elisabetta.

Quella che invece vedremo a Novembre inizierà dal ’77, anno in cui il principe Carlo e Lady Diana Spencer si incontrano per la prima volta, al 1990, fino al 1990, anno delle dimissioni del primo ministro Margaret Thatcher, che nella serie sarà interpretata da Gillian Anderson.

La trama della quarta stagione

Nella quarta stagione di The Crown, che inizierà nel 1977, vedremo la regina Elisabetta insieme al resto della famiglia

the-crown-4
Fonte: vogue.it

reale impegnarsi a trovare una consorte per il principe Carlo, ormai 30enne e ancora celibe. Ed è proprio in questo momento che conosceremo Lady Diana Spencer, amata ancora oggi a più di 20 anni dalla sua morte.

Da una parte avremo quindi la storia d’amore di Carlo e Diana, una ventata d’aria fresca per il popolo inglese, dall’altra però ci saranno le tensioni tra la regina e il primo ministro Thatcher che porterà l’Inghilterra alla guerra delle Falkland, creando dei conflitti nel Commonwealth.

Vedremo, in questa quarta stagione, anche il celebre episodio che ha come protagonista Michael Fagan, che nel 1982 riuscì, in qualche modo, a intrufolarsi nella camera da letto della Regina Elisabetta.

La data di uscita e il trailer teaser di The Crown 4

È stata proprio la piattaforma di streaming a pagamento Netflix, dove si trovano le prime tre stagioni della serie, ad annunciare The Crown 4 con un tweet postato alle 16:00 di questo pomeriggio.

Il trailer ha creato molto scalpore, non solo per la regina, non solo per la fotografia che è meravigliosa anche in 33 secondi di video, ma per la meravigliosa presenza della tanto amata Lady Diana, madre di Henry e William.

La principessa sarà interpretata nella serie da Emma Corrin nella quarta stagione, mentre nella quinta e nella sesta sarà Elizabeth Debicki a indossare le vesti della principessa.

«La monarchia è troppo importante perché le si possa concedere di fallire.»

Dice la regina, nei primi secondi del trailer, per poi lasciare spazio a Lady Diana in diverse scene, concludendo con il bellissimo ed emblematico vestito, molto simile a quello che la principessa ha indossato il 29 luglio del 1981, quando ha sposato il Principe Carlo. the-crown-4

Lady Diana è ancora oggi un’icona, un’icona di stile ma anche di persona buona, che ha aiutato tante persone e dietro la cui morte ci sono tanti complotti (uno dei tanti è che sia stata proprio la Corona a farla uccidere), per questo motivo c’è tanto hype per il suo arrivo nella quarta stagione di The Crown.

Alla fine del teaser trailer, abbiamo una data, un nuovo countdown da poter inserire per attendere con tanta ansia la nuova stagione: 15 novembre 2020.

Adesso, non ci resta che attendere con tanta ansia che arrivi novembre.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.