Idee regalo fatte in casa: per un dono molto personale

Condividi

Eccoci tornare con il nostro appuntamento del lunedì, in cui cominciamo a pensare a quali regali potremmo fare ai nostri cari, che siano dei genitori, degli amici o un partner. Non sappiamo se a Natale saremo liberi, se potremo fare il famoso cenone di Natale all’italiana o che lo passeremo come abbiamo passato Pasqua, solo con la nostra famiglia più stretta. In ogni caso, però, noi vi lasciamo delle idee regalo.

Nelle scorse due settimane abbiamo visto delle idee regale un po’ specifiche, una per l’amica blogger e una per l’appassionata di libri, oggi invece, come avevamo già anticipato, vedremo delle idee regalo un po’ più personali, o meglio, più che personali, fatte in casa. D’altronde quest’anno non sappiamo ancora se potremmo andare in giro per i negozi, per cui dovremo scegliere su quale store online acquistare, in modo molto freddo, il regalo.

Tuttavia, non è detto. Non è detto che dobbiate spendere tanti soldi per qualcosa di non personale. Un regalo fatto in casa potrebbe essere bello tanto quanto uno acquistato e in più avrebbe dietro fatica ed emozioni, oltre che il tempo dedicato a quella persona che sicuramente riuscirà ad apprezzarlo per bene. Per cui, in questa serata di lunedì 16 novembre, vi proponiamo ben 7 idee regalo da poter realizzare in casa.

7 idee regalo fai da te

Chiaramente l’ultima scelta sarà vostra e dovrà avvenire in base a cosa piace di più al destinatario. Se aggiungete un tocco personale, qualcosa che contraddistingue voi e il rapporto che avete con quella persona, sarà sicuramente un qualcosa in più che potrà renderlo molto più personale rispetto alle idee regalo che, seppure fatte in casa da voi, resteranno pensate da qualcun altro.

Canzoni che mi ricordano te

Questo è molto, molto, romantico. Quando regali una playlist a qualcuno inevitabilmente dovrai pensarla e dovrà pensarti quando ascolterà quelle canzoni. Potete scegliere canzoni che hanno un significato per voi, magari la prima che avete ascoltato insieme, quella che non riuscite a non cantare, la sigla del vostro anime o della vostra serie tv preferita, o ancora pensare voi a una playlist, scaricare o acquistare le canzoni e poi spostarle su un CD da masterizzare, così potrà ascoltarle quando vuole.

idee-regalo-fai-da-te
Fonte: pinterest

Playlist di Spotify portatile

Se non siete o il vostro destinatario non è tipo da CD ma è più il tipo di persona che sta sempre con le cuffiette nelle orecchie e Spotify sempre attivo, allora potete creare una playlist come abbiamo descritto nel punto precedente, ma farlo su Spotify. Come? Accedete all’applicazione di streaming di musica dal web, copiate il link e incollatelo su Spotify Codes. Poi cambiate colore, personalizzate, stampate e create un grazioso portachiavi con le canzoni (o direttamente con il link alla playlist).

idee-regalo-fai-da-te
Fonte: pinterest

Dipinto su PBNify

Non pensate: «ma io non so dipingere», perché PBNify dà un’occasione a tutti, anche a chi non è molto pratico con ritratti o pittura, per delle idee regalo ancora più speciali. Questo sito online vi chiederà di caricare la foto che volete colorare, che può essere un posto dove siete stati insieme o una vostra foto, e la rende un dipinto con tanti numerini che vi indicheranno dove colorare. Voi dovrete solo stampare e acquistare i colori (il sito stesso vi darà tutte le info sui colori che vi servono, per cui a voi poi toccherà colorare e donare).

idee-regalo-fai-da-te
Palette del logo di Cup of Tea

Scatola di dolci

Se il vostro destinatario è un patito dei dolci, allora una scatola piena dei suoi dolci preferiti è l’ideale. Possono essere snack rari, i suoi snack preferiti o anche alcuni che non ha mai provato (in questo caso, vi consigliamo Dave’s American Food che ha davvero tutti i dolci più particolari). Per rendere poi più personale il tutto, potete incollare delle vostre foto stampandole da applicazioni online, come FreePrints o LaLaLab, o di qualsiasi applicazione voi vi fidiate.

idee-regalo-fai-da-te
Fonte: pinterest

Scatole con doni

Qualcosa di più particolare è sicuramente quella della scatola all’interno di una scatola all’interno di un’altra scatola, stile Matrioska. All’interno delle scatole possono esserci diverse cose, dai dolci, a cosmetici, volendo potreste farle anche con dei giochi, insomma qualsiasi cosa al vostro amico, parente o partner piaccia. Può essere un po’ più complesso della precedente scatola ma ha sicuramente un effetto sorpresa migliore, poiché contiene più cose e soprattutto è molto più particolare.

@jannawinchester#gift #giftideas #birthday #birthdayparty #present♬ Lets Link – WhoHeem

Le lettere per ogni mood

Soprattutto con questa situazione di lockdown, può capitare di non stare sempre insieme con il vostro amico. Alcuni hanno questa situazione anche senza quarantena, per cui una delle idee regalo può essere, se siete bravi a scrivere e a esprimere i vostri sentimenti, scrivere una lettere per ogni eventuale mood. Una quando si è tristi, una prima di dormire, una del buongiorno, una quando ci si sente soli, una quando si sente la mancanza del mittente. Insomma, un modo per esserci anche senza esserci.

idee-regalo-fai-da-te
Fonte: pinterest

Una lettera al mese

Tutto quello che abbiamo scritto nel punto precedente, ma scrivendone una per ogni mese, per cui devono essere 12. In fin dei conti Natale è vicino a capodanno e alla fine dell’anno, per cui potrebbero essere delle lettere di buon proposito, da leggere quando si desidera e potrebbero anche creare una certa attesa e, si sa, l’attesa aumenta il desiderio. In questo caso, come per quelle per il mood, sarebbe carino provare a imparare il lettering, ovvero il modo di scrivere come se fossero dei font del pc. Renderebbe tutto molto più elegante.

idee-regalo-fai-da-te
Fonte: pinterest

Voi avete già pensato a cosa regalare ai vostri cari? Avete idee per altre idee regalo o ci date completamente carta bianca per l’appuntamento della prossima settimana?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.